Contratto di fornitura servizi

Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l'attività formativa del sito e per scopi informativi sulle attività del sito.
Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.

Termini e Condizioni d'uso - Informativa ai senso dell' Art. 13 del D.LGS. 196/2003
Ultimo aggiornamento 02/04/2016

CAD-Tutor.com nasce dall'esperienza del sito Corsi in Rete.it Editore di corsi di formazione di programmi CAD. E' una piattaforma di corsi on-line per la diffusione di conoscenza e sapere attraverso video e corsi online. L'iscrizione al sito è gratuita, alcuni corsi sono gratuiti ed accessibili a tutti, altri corsi sono a pagamento con un prezzo stabilito.
Accettando i seguenti termini e condizioni d'uso, l'iscritto dichiara di essere completamente informato e si considera vincolato dall'insieme delle disposizioni seguenti.

1. Premessa
Premesso che:

  • con " CAD-Tutor " si intende il sito CAD-Tutor.com gestito dai suoi webmaster, sviluppatori e programmatori;
  • con "Cliente" si intende colui che si iscrive al sito CAD-Tutor e che accetta queste condizioni d'uso;
  • con "corso gratuito" si intende un corso disponibile all'interno di CAD-Tutor in modo gratuito ed è quindi visibile gratuitamente;
  • con "corso a pagamento" si intende un corso disponibile all'interno di CAD-Tutor a pagamento e che comporta un costo per l'utente.

2. Titolare del servizio

Titolare del servizio è Claudio Gasparini, via Govone 56, Milano, tel 02.33.14.498 con P. IVA 09396900962

3. Oggetto del contratto

Il presente contratto regola le modalità di registrazione al sito CAD-Tutor, nonché le modalità di acquisto e fruizione dei corsi di formazione (d'ora in poi "corsi") oggetto del servizio di e-learning così come definito al punto n.1.

4. Registrazione al servizio

La registrazione al servizio è gratuita e non comporta nessun obbligo di acquisto per il Cliente.
Dopo aver completato la procedura di registrazione il Cliente avrà accesso al catalogo dei corsi per effettuare, qualora lo voglia, gli acquisti.
L'accesso ai corsi verrà autorizzato solo a seguito di una esplicita richiesta di acquisto da parte del Cliente e dopo l'effettivo incasso da parte di CAD Tutor delle somme dovute a titolo di saldo dell'acquisto prenotato.

5. Esercizio del diritto di recesso

Dopo aver effettuato il pagamento il cliente può recedere dall'acquisto entro 10 (dieci) giorni.
Il cliente può chiedere il recesso dall'acquisto inviando comunicazione tramite email a: info@corsiinrete.it - Corsi in Rete, Via Govone, 56, 20155 Milano Specificando gli estremi dell'acquisto.

6. Fruizione del Corso

Una volta autorizzato, il Cliente potrà accedere al corso acquistato, frequentando le lezioni on-line, gli esercizi, i test e tutti i servizi accessori eventualmente connessi all'acquisto.
La fruizione del corso è definita in un tempo delimitato come indicato nel punto n.9. Alla scadenza di tali termini il Cliente non potrà più accedere al corso ne fruire dei servizi connessi. Eventuali accessi successivi alla scadenza dei termini saranno considerati abusivi e pertanto illegali.
L'accesso al servizio (Login) avviene via Internet (sul sito www.cad-tutor.com) tramite username e password scelti dal Cliente al momento della registrazione gratuita. Una volta ricevuto il pagamento, CAD-Tutor autorizzerà il cliente ad accedere alla fruizione del corso acquistato. Il Cliente, una volta autorizzato da CAD-Tutor, avrà accesso online 24h su 24 al corso prescelto per un periodo di tempo limitato, così come indicato al momento dell'acquisto.

7. Assistenza

CAD-Tutor fornisce al Cliente i corsi ed i servizi attualmente disponibili come indicato sul sito CAD-Tutor.com, fornendo altresì, per il tramite dei tutor responsabili dei singoli corsi, eventuale assistenza tecnica e consulenza esclusivamente in relazione agli stessi. L'assistenza si esplica in aiuti singoli, prestati dal tutor al cliente, volti alla migliore comprensione possibile della materia del corso, delle lezioni e degli esempi che compongono lo stesso.

8.Attestato di frequenza

Al termine della durata di alcuni corsi, come specificato nelle istruzioni dei singoli corsi, CAD-Tutor provvederà a spedire all'interessato un attestato di frequenza. L'attestato rilasciato è un semplice documento privato senza valore legale.
L'attestato non verrà rilasciato agli utenti che non abbiano completato i corsi.

9. Proprietà intellettuale

I contenuti, i video, i testi e marchi, le immagini contenuti del sito CAD-Tutor sono proprietà intellettuale di Corsi in Rete o dei suoi partners e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione; i trasgressori saranno perseguibili legalmente.
Corsi in Rete concede all'iscritto l'accesso, lo scaricamento, la stampa e l'uso dei contenuti interni al sito a solo scopo privato e personale. Qualsiasi altro uso da parte dell'iscritto è vietato senza l'autorizzazione scritta di Corsi in Rete.

10. Marchi e loghi citati

I marchi ed i logo presenti su questo sito sono di proprietà delle rispettive società che ne detengono i diritti di sfruttamento e non possono essere oggetto di alcun utilizzo commerciale non autorizzato.
I programmi utilizzati sul sito sono protetti dal diritto d'autore e presuppongono l'esistenza di un contratto di licenza. Tutti i programmi e materiali, accessibili a partire dal presente sito ed aventi una propria disciplina, sono regolati da quest'ultima.

Ultime modifiche: lunedì, 30 maggio 2016, 23:54